Il metodo di Sophia – La nutrizione delle Cellule all’Anima

E’ concezione ormai fra molti che ognuno di noi abbia la “responsabilità” della salvaguardia del proprio corpo, inteso come “tempio” dell’Anima. Sottoporlo ad ingiuste fatiche, e non solo di origine alimentare, significa costringerlo ad un surplus di lavoro che sottrae energia all’esistenza.

Uno stile di vita sano è un valido aiuto per condurre una vita che scorra lungo le coordinate del tuo “piano di volo”, progettato dalla tua Anima prima della nascita, allo scopo di superare, vita dopo vita, gli ostacoli rimasti irrisolti dalle precedenti incarnazioni ed aiutarti ad evolvere secondo criteri che, una volta indossato il vascello fisico, hai dimenticato.

Il Metodo Sophia risponde alla necessità, ormai divenuta impellente, di prendere in mano le redini della propria vita e considerarla come il prodotto della sinergia di molteplici aspetti della quotidianità, estendendo il concetto classico di alimentazione (scelta dei nutrienti, loro assimilazione fino all’eliminazione dei prodotti di scarto del metabolismo) ad uno più ampio che comprenda l’aspetto energetico e come queste energie vengano assorbite dal nostro organismo nei suoi due aspetti: fisico e “sottile”.

Il mio desiderio, tramite il Metodo Sophia, è quello di aiutarti ad unire uno stile di vita consapevole ad un lavoro energetico in grado di elevare il tuo cambiamento fino alle parti invisibili dell’essere, quelle che l’occhio non vede, ma che il Cuore sa bene di “vivere”.

Nulla che sia commestibile e per sano che sia, potrà da solo apportare benefici duraturi se lo immettiamo in un corpo inquinato da abitudini di bassa vibrazione energetica o se non riusciamo a percepire quanto per noi possa essere salutare.

Tu sei un Tempio unico nella sua perfezione e bellezza e non è detto che ciò che è bene per gli altri lo sia per anche per te, come, al contrario, ciò che fa male a qualcuno faccia necessariamente male anche a te. Impara ad amarti, a non inquinare le tue cellule con pensieri pesanti e distruttivi, con vecchi attaccamenti e automatismi limitanti

Lavoreremo insieme su due aspetti parallelamente:

  • Fisico: imparerai a
    • distinguere fra nutrienti sani o dannosi per l’organismo
    •  leggere un’etichetta alimentare
    • riconoscere i prodotti, sia alimentari che di cosmesi, formulati nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dei consumatori finali, ristabilendo un contatto la vita nella sua interezza.
  • Energetico: imparerai a:
    • riconoscere e ripulirti dalle pesantezze energetiche,
    • “ascoltare” un cibo per sapere se “vibra” con te prima di mangiarlo,
    • individuare e controllare i tuoi pensieri
    • meditare per ritrovare la tua connessione con il Divino

Contattami per creare insieme il programma più adatto alle tue esigenze e conoscenze. Assapora la gioia e il senso di completezza e libertà che deriveranno dall’assumerti la responsabilità della tua esistenza!

Gli incontri potranno svolgersi anche online.

Nota importante: Il mio metodo non presuppone la prescrizione di diete di alcun genere; questo è un compito che viene lasciato al dietista o al nutrizionista.

Inviami la tua richiesta